Eccomi al mio primo post e a quella che dovrebbe, e vorrebbe, essere una mia breve presentazione.
E come farsi conoscere in questa nuova avventura? Lo faccio, attraverso una sorta di auto-intervista:
- Dimmi come ti chiami e di dove sei.
Mi chiamo Riccardo e abito in provincia di Bologna.
- Come è nata la tua passione per il vino?
Penso che come per molti, durante alcune cene con gli amici. All'inizio bevendo un po' quello che capitava, poi con il passare del tempo, e delle occasioni di ritrovo, la nostra curiosità aumentava, il nostro bisogno di conoscere era sempre maggiore. E così ci siamo avvicinati a questo mondo facendo, ad esempio, piccole degustazioni della stessa tipologia di vino o dello stesso anno, oppure bevendo più vini dello stesso produttore, e molto altro ancora.
Ecco com'è sbocciato questo amore.
- E da lì in avanti come hai coltivato questa passione?
Il solo vino non mi bastava più. Dovevo sapere, conoscere. Quindi sono arrivati i libri e le riviste, le visite alle aziende conoscendo direttamente i produttori, i corsi e le degustazioni. Il tutto visitando più regioni possibili, cercando di capire come nasce un vino nel proprio territorio. E penso che non smetterò mai, di fare tutto ciò.
- Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
Naturalmente internet è una grande fonte di notizie per quello che riguarda il mondo del vino, come per altri settori ovviamente, quindi, leggendo e cercando, mi sono imbattuto in numerosi e ottimi siti e blog, ai quali mi sono appassionato a tal punto che quotidianamente li leggo. E così, ho pensato di aprirne uno anche io.
- Un altro blog. Ma non pensi ce ne siano già abbastanza?
Sì, in effetti è uno dei primi pensieri che ho avuto, ma di certo non ho la presunzione di insegnare a nessuno a degustare. Qui voglio riportare le mie sensazioni, le esperienze vissute, le visite e quant'altro possa raccontare delle mie esperienze enoiche, e perchè no, quotidiane.
- E questa foto cosa vuol rappresentare?
Be un bel post ha bisogno di una bella foto. ;-)
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!